“Resettami Parkinson” protagonista al Forum Mediterraneo in Sanità 2019

  |  0 ()  -  martedì 17 settembre 2019 - 11:20

La piattaforma innovativa sviluppata da CLE gestirà e monitorerà la presa in carico dei pazienti con Parkinson

di Redazione Norbaonline
Resettami Parkinson protagonista al Forum Mediterraneo in Sanit 2019

“Resettami Parkinson”, l’innovativa Piattaforma informatica sviluppata da CLE in grado di gestire e monitorare la presa in carico dei Pazienti parkinsoniani, sarà presentata ufficialmente domani 18 settembre al “Forum Mediterraneo in Sanità 2019”, in programma nel Nuovo Centro Congressi della Fiera del Levante. A partire dalle ore 9,00, nell'ambito della tavola rotonda sul tema “Soluzioni tecnologiche a supporto”, interverrà il Resettami Specialist di CLE Giovanni Marsico con la presentazione di “Resettami Parkinson”. Si tratta della prima piattaforma informatica in grado di gestire e monitorare la presa in carico dei pazienti parkinsoniani integrando le competenze di Ospedali, Distretti, personale sanitario e caregiver. Resettami “Parkinson” recepisce quanto previsto dalla “Carta Mondiale dei Diritti delle persone con malattia di Parkinson” promulgata l’11 aprile 1997 che, a proposito del coinvolgimento dei pazienti e delle loro famiglie, afferma: “Le persone con Parkinson hanno il diritto di partecipare alla gestione della malattia”. CLE, presente al Forum Mediterraneo in Sanità 2019 con un corner espositivo dedicato alla suite Resettami, che comprende tra gli altri prodotti anche Resettami Parkinson, curerà un altro intervento sempre nella giornata del 18 settembre: a partire dalle ore 14,30, nel corso dell’incontro “Innovazione dei device ed impatto nei percorsi clinici. I progetti della Regione Puglia e la ricerca finanziata”, interverrà il CIO (Chief Innovation Officer) di CLE Lorenzo Malgieri con un approfondimento su “SOPHIA – Soluzioni Operative per l’Health care tramite Intelligenza Artificiale”. “Le tematiche che il Forum approfondirà in questa edizione come tecnologia intelligente, con le opportunità offerte dalla sanità digitale, e la salute della fragilità, con le buone pratiche per le fasce più deboli di cittadini, sono in linea con la nostra filosofia aziendale e alla base dei nostri prodotti informatici - spiega Mariarosaria Scherillo, CEO dell’azienda pugliese – Siamo felici di presentare all’illustre platea Resettami Parkinson, uno strumento efficace per la digitalizzazione dei singoli processi di presa in carico dei Malati di Parkinson”.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.