Istruzione, in Puglia mancano docenti: l'appello Uil Scuola

ATTUALITÀ  |  0 ()  -  lunedì 16 settembre 2019 - 18:12

Verga: 'Basta utilizzare la scuola come bancomat, è tempo di investire'

di Redazione Norbaonline
Istruzione, in Puglia mancano docenti: l

Gianni Verga, segretario generale Uil Scuola Puglia, porge i suoi auguri di buon anno scolastico a studenti e lavoratori della scuola pugliese. Al suono della campanella scolastica pero' fa seguito quella d'allarme che lo stesso Verga suona con forza: “Banchi pieni e cattedre vuote. Ancora una volta gli uffici dell’Usr e degli istituti regionali hanno dovuto fare i salti mortali per consentire un regolare inizio dell’anno scolastico, ma oggi -continua il segretario generale pugliese - nel primo giorno di scuola, c’è già un appello al quale in tanti hanno risposto ‘assente’, quello dei docenti”. Una situazione quasi surreale cui sia il personale docente che quello ATA deve far fronte affidandosi al senso di dovere e alla propria buona volonta'. Ancora migliaia i supplenti da nominare mentre nel personale amministrativo mancano all'appello ancora 500 nomine.  “Cogliamo l’occasione – conclude Verga – per rivolgere un accorato appello al nuovo governo, nato da pochi giorni: la scuola torni ad essere il fulcro dell’agenda politico-programmatica dell’Esecutivo. Basta con le solite politiche che hanno visto la scuola tramutarsi nel bancomat della nazione: investire nella scuola significa investire nel futuro del Paese

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.