Barletta: chiusura passaggio a livello, sospesa tratta ferroviaria

  |  BARLETTA (BT)  -  mercoledì 11 settembre 2019 - 13:51

Sarà interrotto il transito a spola dei treni sulla tratta Barletta - Andria di Ferrotramviaria, sostituiti dalle corse in pullman

di Giovanni Di Benedetto
Barletta: chiusura passaggio a livello, sospesa tratta ferroviaria

Sarà interrotto il transito a spola dei treni sulla tratta Barletta - Andria di Ferrotramviaria, sostituiti dalle corse in pullman. Lo ha annunciato il sindaco di Barletta Cosimo Cannito nel corso di un incontro con la stampa e con i residenti di via Callano ai quali ha spiegato che, per fortuna non sussistendo più i motivi legati alla sicurezza, presto potrà essere realizzato un passaggio pedonale tra via Andria, via Filannino e via Romagnosi, per evitare loro l'isolamento dalla città dopo la chiusura dei due passaggi a livello di via Andria e via Veneto, rispettivamente di Rfi e Ferrotramviaria, al posto dei quali verranno realizzati dei sottopassi carrabili e pedonali. La sospensione della tratta si rende necessaria per l'avvio dei lavori di interramento della stazione di Andria e di realizzazione della fermata di Andria nord collegata proprio alle stazioni di Barletta scalo e Barletta centrale, quest'ultima nei progetti successivamente interconnessa con Rete ferroviaria italiana. Nel cantiere della grande opera si stanno al momento rimuovendo 23mila tonnellate di terreno per permettere poi agli artificieri di certificare l'assenza di ordigni bellici.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.