Calcio, Rieti - Bari: 1-2

  |  BARI (BA)  -  domenica 8 settembre 2019 - 19:39

Grazie a un calcio di rigore in extremis i biancorossi conquistano i tre punti

di Grazia Rongo
Calcio, Rieti - Bari: 1-2

È il 94esimo minuto, quarto ed ultimo di recupero, quando Ferrari indirizza un tiro verso la porta reatina. Il difensore Lugli colpisce il pallone con la mano e l'arbitro concede un calcio di rigore in favore del Bari. Sul dischetto si presenta Antenucci e segna un gol che probabilmente è destinato a cambiare molte cose. È il gol di un successo, in cui, diciamolo, nessuno sperava sino alla mezz'ora della ripresa. Il Bari era passato in svantaggio intorno alla mezz'ora del primo tempo per un calcio di rigore, fischiato forse un po' generosamente, concesso per un fallo di Sabbione su Tirelli. Un gol di Antenucci annullato per fuorigioco non può bastare a bilanciare una prova opaca, senza idee, proposta per più di un'ora. Al 26esimo della ripresa proprio Tirelli commette un fallo tanto grave quanto inutile su hamlili al centro campo. L'arbitro giustamente lo espelle. Da quel momento, sarà un caso, il Bari in superiorità numerica comincia ad essere più efficace in fase offensiva, anche per l'ingresso in campo di ferrari che al 33esimo con un tiro dal limite riesce a pareggiare, poi come detto il rigore di Antenucci che consegna al Bari tre punti importantissimi.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.