Savelletri, sequestrati 3 quintali di merluzzi

CRONACA  |  BRINDISI (BR)  -  venerdì 6 settembre 2019 - 18:36

Il pescato, visivamente sottotaglia, è stato donato a istituti brindisini

di Antonio Procacci
Savelletri, sequestrati 3 quintali di merluzzi

Oltre tre quintali di merluzzi sono stati sequestrati dalla guardia costiera a Savelletri, nel brindisino. Erano di taglia ben inferiore a quella minima che si può pescare, di 20 centimetri. Il comandante del motopesca su cui è stato sequestrato il pesce è stato sanzionato, mentre i merluzzi sono stati donati in beneficenza a un istituto di Fasano.
E ad un altro istituto di Fasano è stato donato il merluzzo, anche questo sotto taglia, sequestrato sempre a Savelletri, ma trovato in un mezzo frigo di una ditta di Monopoli.
A circa 20 miglia dalla costa, infine, i militari hanno intercettato un motopesca che stava effettuando una battuta di pesca con una rete non regolare, in grado di pescare anche novellame e pesce sottotaglia. L’armatore è stato sanzionato. Sequestrati 200 chili di pesce e la rete. Il prodotto è stato donato a istituti di Brindisi.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.