Nardo', il villaggio di accoglienza Boncuri chiudera' il 15 settembre

ATTUALITA'  |  NARDÒ (LE)  -  giovedì 5 settembre 2019 - 19:38

Lo ha stabilito il tavolo provinciale permanente sul lavoro stagionale in agricoltura

di Alessandro Miglietta
Nardo

Il villaggio di accoglienza di Boncuri chiuderà i battenti il 15 settembre. Lo ha stabilito il tavolo provinciale permanente sul lavoro stagionale in agricoltura presieduto dal prefetto di Lecce Maria Teresa Cucinotta. Gli 80 lavoratori stagionali attualmente ospiti del campo di Nardò potranno restare altri 10 giorni. Tra loro 29 braccianti hanno un contratto ancora in corso. Gli altri 51 si dividono tra chi è iscritto alle liste speciali per l’agricoltura e chi aspetta ancora l’ultima retribuzione per il lavoro svolto. Aziende e Caritas si stanno mobilitando per trovare abitazioni private, sfruttando le risorse del bando di cassa Amica. Chi è in possesso di regolare contratto di lavoro e di affitto può infatti ricevere un contributo di 10 euro al giorno.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.