Sgarbi a Melissano: ''la fontana monumentale? un crimine puro''

  |  MELISSANO (LE)  -  domenica 1 settembre 2019 - 16:28

Il critico d'arte ha osservato da vicino quella che è stata ribattezzata come la ''fontana della discordia'', il monumento di dubbio gusto realizzato una ventina di anni fa proprio accanto alla chiesa matrice del piccolo borgo salentino

di Alessandro Miglietta
Sgarbi a Melissano:

Blitz di Vittorio Sgarbi a Melissano. Accompagnato dal presidente della sezione Sud Salento di Italia Nostra, Marcello Seclì, il critico d’arte ha osservato da vicino quella che è stata ribattezzata come la “fontana della discordia”, il monumento di dubbio gusto realizzato una ventina di anni fa proprio accanto alla chiesa matrice del piccolo borgo salentino. “Un crimine puro”, l’ha definito Sgarbi durante la sua visita lampo a Melissano. La fontana, costata 500mila euro, entrò in funzione solo per alcuni giorni. Un monumento allo spreco che in molti vorrebbero abbattere. 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.