Taranto, aria irrespirabile nei quartieri Tamburi e Paolo VI

CRONACA  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 21 agosto 2019 - 12:44

Le emissioni di gas provenienti dall'area industriale, anche questa mattina così come ieri, sono state segnalate da operai e cittadini

di Annamaria Rosato
Taranto, aria irrespirabile nei quartieri Tamburi e Paolo VI

Da quarantotto ore i quartieri Paolo VI e Tamburi, a Taranto, sono assediati da una puzza di gas nauseabonda ed irrespirabile che sta creando problemi ai cittadini. Le emissioni di gas provenienti dall'area industriale, anche questa mattina così come ieri, sono state segnalate da operai e cittadini. Non si conosce la fonte. Abbiamo interpellato l’Eni. I tecnici hanno fatto un sopralluogo sugli impanti e ci riferiscono che è tutto nella norma. Sulla vicenda è intervenuto Francesco Rizzo, segretario usb, il quale chiede agli enti preposti, Arpa Puglia, vigili del fuoco, carabinieri del noe e in particolare il sindaco, come massima autorita’ cittadina responsabile della salute pubblica, ad intervenire al piu’ presto. 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.