Rogo distrugge il nastro trasportatore della Colacem di Galatina

CRONACA  |  GALATINA (LE)  -  sabato 17 agosto 2019 - 16:41

I cittadini temono inquinamento ambientale. I risultati delle analisi dell'Arpa si conosceranno lunedì

di Chiara Chiriatti
Rogo distrugge il nastro trasportatore della Colacem di Galatina

Un incendio si è sviluppato, intorno alle 11, all’interno della Colacem, azienda che produce cemento alla periferia di Galatina. Le fiamme hanno interessato un nastro trasportatore dei calcareniti. Dal lato ovest dello stabilimento si è alzata una nuvola di fumo nero. Ad accorgersene sono stati gli addetti al controllo del cementificio. I vigili del fuoco sono intervenuti subito ed hanno spento l’incendio. In tarda mattinata la situazione era sotto controllo. A provocare l’incendio forse un corto circuito al quadro elettrico, che si è propagato al nastro trasportatore. Lo stabilimento è fermo dall’8 agosto scorso per il periodo estivo. Sul posto i carabinieri ed i sindaci di Galatina, Soleto, Cutrofiano, Corigliano d’Otranto, per verificare il rischio di diffusione delle polveri sottili. I tecnici dell’Arpa hanno effettuato misurazioni dell’aria con apposite centraline. I risultati si conosceranno lunedì.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.