Maratea, rientrato l'allarme inquinamento delle acque

CRONACA  |  MARATEA (PZ)  -  venerdì 16 agosto 2019 - 19:35

Il presidente della Regione Bardi soddisfatto dalla tempestivita' delle verifiche

di Antonio Procacci
Maratea, rientrato l

Probabilmente sin da domani mattina si potrà riprendere a fare il bagno a Fiumicello, una delle spiagge più belle di Maratea. L'ordinanza del sindaco che stabiliva il divieto di balneazione sta per essere revocata. Lo ha annunciato il Presidente della regione Basilicata, Vito Bardi. Il divieto era stato imposto a seguito del guasto dell'impianto di depurazione che aveva causato lo sversamento delle acque reflue in mare. Bardi ha espresso "soddisfazione" per l'esito della vicenda, evidenziando poi che "la regione ha attivato con immediatezza e adottato tutte le misure volte a garantire il ripristino delle condizioni di normalità necessarie, affinchè vengano salvaguardate la stagione turistica e la tutela della salute pubblica". La situazione dunque può dirsi risolta, le criticità sono state riassorbite. Restano in piedi, invece, tutte le azioni che la regione ha avviato per l'accertamento delle responsabilità che hanno causato i disagi.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.