Appello di Al Bano all'Ue per l'Alta Velocità

  |  CELLINO SAN MARCO (BR)  -  15/08/2019 - 08:00

Il cantante di Cellino San Marco chiede che i treni dal sud viaggino alla stessa velocità europea

di Antonio Lorusso
Appello di Al Bano all

Vogliamo sentirci veramente europei, portate i treni ad alta velocità nel sud Italia. E' l'appello lanciato da Al Bano alle autorità europee: vogliamo viaggiare, dice il cantante pugliese, alla stessa velocità di tutti gli europei, perchè europei lo siamo anche noi, di fatto, di diritto e per scelta. Al Bano vuole portare questa battaglia di civiltà sul tavolo del Parlamento Europeo e ha dunque chiesto un incontro al neo-presidente David Sassoli. Facciamo in modo, dice ancora, che questa Italia sia veramente unita. Non è cambiato nulla da quel mio primo viaggio per Milano del 1961. Noi vogliamo viaggiare alla stessa velocità, come si viaggia da Milano a Roma, da Venezia a Roma, da Torino a Roma. Abbiamo diritto di partire da Lecce e viaggiare alla stessa velocità.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.