Puglia, Seu: grave una bimba di 2 anni

  |  BARI (BA)  -  lunedì 12 agosto 2019 - 13:55

La bimba, originaria di Bitonto, era stata ricoverata venerdì per una presunta gastroenterite

di Anna De Feo
Puglia, Seu: grave una bimba di 2 anni

Primo caso di Seu in Puglia e purtroppo ad essere stata colpita è una bimba di appena 2 anni di Bitonto, in gravi condizioni. Da ieri è ricoverata in rianimazione al Giovanni XXIII di Bari. La prognosi è riservata. La piccola era stata portata in ospedale venerdi’ scorso per una presunta gastroenterite. I medici pero’ hanno avuto qualche sospetto e dopo averla sottoposta a dialisi in nefrologia che non ha prodotto effetti, hanno trasferito ieri la bimba nel reparto di rianimazione. L’insufficienza renale acuta nei bambini è tra le conseguenze causate dalla sindrome emolitico-uremica riscontrata nella bimba. L’osservatorio epidemiologico pugliese del policlinico sta procedendo con gli esami. Mentre toccherà ai Nas avviare indagini per capire come la piccola abbia contratto la malattia, se per via alimentare o attraverso il contatto con animali.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.