Accolta dal Tar richiesta sospensiva Figc e Lega Pro. Il 9 settembre la decisione

CALCIO  |  CERIGNOLA (FG)  -  giovedì 8 agosto 2019 - 16:15

Molto piu' facile che il Cerignola disputi il campionato di serie D

di 
Accolta dal Tar richiesta sospensiva Figc e Lega Pro. Il 9 settembre la decisione

Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Figc e Lega Pro ed ha concesso la sospensiva del provvedimento con cui il Collegio di garanzia del Coni aveva dato ragione al Cerignola ammettendo al campionato di serie C. L'udienza di merito è stata rinviata al 9 settembre, 15 giorni dopo l'avvio del campionato di serie C. Per il Cerignola i margini si riducono al lumicino, difficile che la Federcalcio decida di rinviare l'inizio del campionato di tre settimane. Molto più facile che il Cerignola disputi il campionato di serie D e sia eventualmente ristorato dei danni subiti.

Nel caso di riammissione del Cerignola, si ripeterebbe il 'caso Entella' che ha riguardato la scorsa stagione il Girone A della Serie C, che dopo la mancata ammissione in Serie B del club ligure è diventato a 20 squadre, dopo essere partito a 19. Il Cerignola non era stato ripescato in C perchè l'impianto non era stato ritenuto a norma: il suo ricorso contro la
decisione Figc era stato accolto dal Collegio di garanzia, che di fatto aveva riammesso al campionato della Lega Pro il club pugliese. Ora la 'sospensiva' del Tar congela la situazione, con la serie C a 60 squadre.

 

Michele Salomone

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.