A Taranto vigili urbani formati come poliziotti

ATTUALITÀ  |  TARANTO (TA)  -  martedì 6 agosto 2019 - 17:21

Siglato il protocollo d'intesa tra Questura e Comune

di Redazione Norbaonline
A Taranto vigili urbani formati come poliziotti

Oggi è stato firmato il protocollo d'intesa dal Questore di Taranto Giuseppe Bellassai e dal sindaco Rinaldo Melucci. L'obiettivo è quello di garantire maggiore sinergia e qualita' nei servizi per la sicurezza e controllo del territorio. Grazie a questo protocollo, infatti, ci sarà una formazione specifica "da poliziotti" per gli agenti della Polizia locale di Taranto. Questura di Taranto e Comune in particolare puntano sulla formazione professionale rivolta al personale del Comune per "elevare la capacita' operativa della locale Polizia Municipale nei servizi di competenza territoriale". 

In base a questo protocollo, la Questura di Taranto offre al Comune supporto per lo svolgimento dell'attivita' formativa,
collaborando alla progettazione e mettendo a disposizione le risorse, le competenze e le strutture necessarie per gli stage formativi. Il Comune di Taranto, invece, offre alla Questura interventi manutentivi-logistici-strutturali in favore della sede di via Palatucci consistenti in posa d'asfalto, segnaletica verticale/orizzontale, manutenzione del verde all'interno della struttura, piccole forniture di beni strumentali.

Il Protocollo d'Intesa ha per oggetto uno scambio di servizi senza oneri di spesa tra le parti. Gli stage tecnico/operativi
tenuti da personale specializzato della Questura saranno basati sulla formazione iniziale, la qualificazione e l'aggiornamento anche su aspetti monotematici non di specifica competenza dei Corpi di Polizia Locale quali immigrazione clandestina, contratto al traffico di stupefacenti, protocolli operativi in attivita' di ordine pubblico.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.