Calcio: Lecce, con Lapadula a caccia della salvezza

  |  LECCE (LE)  -  domenica 4 agosto 2019 - 20:28

Due promozioni in due anni con Liverani, squadra molto rinnovata

di Redazione Norbaonline
Calcio: Lecce, con Lapadula a caccia della salvezza

In due anni dalla Lega Pro alla serie A, il Lecce è plasmato a misura di Fabio Liverani, il tecnico della resurrezione, proprio nell'anno della scomparsa dell'ex presidente Semeraro. Come dopo la prima promozione, anche stavolta la squadra verrà rinnovata: via Bovo, Cosenza, Arrigoni e Marino, largo a calciatori più esperti. In attacco è arrivato Lapadula, in cerca di riscatto, e dovrebbe essere affiancato da un giocatore importante, Babacar del Sassuolo, dopo una lunga e infruttuosa corte al turco Yilmaz. Ma Babacar non appare del tutto convinto. Per ora resta titolare La Mantia, autore di gol importanti in B. A centrocampo è stato riscattato il regista Tachtsidis, ex pupillo di Zeman. Al suo fianco avrà l'ucraino Shakhov. Gli altri punti fermi sono il portiere Vigorito, la coppia centrale Lucioni-Meccariello e il rifinitore Mancosu, capitano della squadra. Gli altri innesti sono gli esterni bassi Benzar e Vera, i baby palermitani Gallo e Lo faso mentre potrebbe raggiungerli il difensore viola Venuti. Nell'ambito dell'affare Babacar  dovrebbero arrivare in prestito Goldaniga e Dell'Orco. Una squadra interessante, spinta da un pubblico che aspettava la serie A da sette anni.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.