Andria: droga, azzerato definitivamente il clan Pesce-Pistillo

  |  ANDRIA (BT)  -  sabato 27 luglio 2019 - 21:39

Il clan era in lotta con un altro gruppo per il controllo dei traffici illeciti in città

di Giovanni Di Benedetto
Andria: droga, azzerato definitivamente il  clan Pesce-Pistillo

Definitivamente azzerato ad Andria il noto clan Pesce-Pistillo, da sempre in lotta con un altro gruppo per il controllo dei traffici illeciti in città. In tutto dodici ordini di esecuzione pena per altrettante condanne definitive a pene comprese tra 8 anni e 2 anni e 8 mesi di reclusione sono stati eseguiti da polizia e carabinieri nei confronti di alcuni componenti del sodalizio organizzato prevalentemente su base familiare. Il procedimento si è formato dalla riunione di distinte indagini, una di queste avviata dalle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia. Le indagini della Dda di Bari e i successivi processi fecero luce su circa un decennio di attività del clan, mettendo a fuoco l’articolata organizzazione del gruppo criminale, i cui vertici, nonostante già in carcere, continuavano a dare ordini per gestire i traffici illeciti in tutta la Puglia, potendo contare su cassieri, procacciatori di ingenti quantitativi di droga e varie squadre di pusher per lo spaccio al dettaglio.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.