Taranto, domani al via la campagna di istruzione sulla nave Palinuro

ATTUALITÀ  |  TARANTO (TA)  -  venerdì 26 luglio 2019 - 19:26

Al termine della cerimonia lascerà il porto di Taranto

di Redazione Norbaonline
Taranto, domani al via la campagna di istruzione sulla nave Palinuro

Domani, a bordo della Nave Scuola Palinuro della Marina Militare, attualmente in sosta a Taranto, si terra' la cerimonia di inizio campagna addestrativa per allievi marescialli, alla quale presenziera' il Comandante in Capo della Squadra Navale ammiraglio di squadra Donato Marzano. Al termine della cerimonia la nave scuola, con a bordo i 44 allievi marescialli appartenenti al corso denominato Themis, lascera' il porto di Taranto per iniziare la 55esima campagna
d'istruzione.

I frequentatori imbarcati completeranno a bordo le conoscenze acquisite durante l'anno accademico a terra. Avranno l'occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprenderanno le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini marinaresche. Come già avvenuto l'anno scorso, anche durante questa campagna d'istruzione, nave Palinuro portera' con se' la bandiera del Gaslini di Genova, donata alla nave dal presidente dell'Ospedale Pediatrico; tocchera' i porti di Messina, Spalato,Monfalcone, Otranto, Trapani, Porto Torres e Livorno.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.