Ordinavano al fast-food e rapinavano fattorino: un arresto a Bari

CRONACA  |  BARI (BA)  -  sabato 20 luglio 2019 - 10:08

In un episodio, un fattorino e' stato colpito con una pietra

di Redazione Norbaonline
Ordinavano al fast-food e rapinavano fattorino: un arresto a Bari

Dopo aver ordinato panini e bibite al fast-food tramite un'applicazione del cellulare e attirato il rider nel luogo prescelto, lo assaltavano in branco, depredandolo del cibo e dell'incasso delle consegne. I dipendenti di una multinazionale spagnola hanno fatto numerose segnalazioni di rapina al 113 della Questura di Bari. Questa multinazionale è specializzata nella consegna a domicilio di prodotti alimentari attraverso un'applicazione per dispositivi mobili.

In un episodio, un fattorino è stato addirittura colpito con una pietra riportando lesioni gravissime al capo ed al volto. Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno consentito di identificare uno dei componenti del branco, un diciottenne barese incensurato che, solo una settimana prima delle aggressioni, aveva raggiunto la maggiore età. Il Tribunale di Bari ha emesso, a carico dell'indagato, un ordine di custodia cautelare in carcere che la Squadra mobile hanno eseguito alle prime luci dell'alba.

Indagini sono in corso per identificare gli altri componenti della banda. La gravità e la ripetitività dei fatti aveva indotto la società ad escludere il quartiere popolare di Bari-San Paolo dall'area operativa delle consegne in quanto la maggior parte delle aggressioni ai riders si sono verificate proprio in quel quartiere.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.