Barletta, concerto di Jovanotti: pronto il Peimaf

  |  BARLETTA (BT)  -  giovedì 18 luglio 2019 - 21:09

Esercitazione di un piano di emergenza sanitaria di un massiccio afflusso di feriti

di Giovanni Di Benedetto
Barletta, concerto di Jovanotti: pronto il Peimaf

Il pronto soccorso dell'ospedale “Dimiccoli” di Barletta è stata la sede operativa di una esercitazione che ha coinvolto tutti gli ospedali del territorio della Asl in previsione di una situazione di maxiemergenza, l'arrivo cioè in contemporanea di 20 pazienti, di questi 6 in codice rosso e 14 in codice giallo. “Abbiamo lavorato in previsione del concerto di Jovanotti in programma sabato 20 luglio a Barletta”, ha affermato Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt, “ma chiaramente si tratta solo di una occasione per simulare l’applicazione del Peimaf, il Piano di emergenza intraospedaliero per la gestione di un massiccio afflusso di feriti e perfezionare la macchina dei soccorsi”. L'esercitazione prevedeva una riorganizzazione dei luoghi, la predisposizione di barelle da campo per i codici verdi e l’uso di un sistema cartaceo di identificazione dei pazienti. Tutto il personale di soccorso, inoltre, è stato richiamato in servizio mentre sono allertate le unità operative che possono essere coinvolte, dalle rianimazioni alle chirurgie o alla medicina trasfusionale.  

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.