Bari, braccianti occupano la Basilica di San Nicola

  |  BARI (BA)  -  martedì 16 luglio 2019 - 13:32

A guidare la protesta pacifica il 39enne Aboubakar Soumahoro

di Redazione Norbaonline
Bari, braccianti occupano la Basilica di San Nicola

Chiedono diritti e dignità, sono arrivati da Borgo Mezzanone ed hanno occupato pacificamente la Basilica di San Nicola di Bari. "Siamo qui per un motivo semplice, dietro la raccolta degli asparagi, dei pomodori c'è la fatica di uomini e donne che si spaccano la schiena ogni giorno. Questi lavoratori chiedono i propri diritti, la giusta paga, il riconoscimento di una normale busta paga, la libertà di uscire con un permesso di soggiorno, chiediamo alla regione che rispetti i suoi accordi con noi". "Lo scorso anno 16 braccianti persero la vita durante il tragitto per il lavoro, all'epoca solo lacrime di coccodrillo. Siamo qui perchè la chiesa è la casa di tutti e siamo certi che qui qualcuno ci ascolterà" ha detto Aboubakar Soumahoro, il 39enne italo-ivoriano dirigente dell'Usb al Tg Norba.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.