Lunedi' a Taranto il "Rossini Gran Gala'"

ATTUALITË  |  TARANTO (TA)  -  sabato 13 luglio 2019 - 11:48

Si tratta del secondo dei sette appuntamenti del Magna Grecia Festival 2019

di Redazione Norbaonline
Lunedi

Lunedi' prossimo, a Taranto, a partire dalle ore 20, nell'ex convento Sant'Antonio (adiacente alla villa
Peripato) si terra' "Rossini Gran Gala'", il secondo dei sette appuntamenti del Magna Grecia Festival 2019. Si tratta di una rassegna curata dall'Istituzione concertistica orchestrale (Ico) Magna Grecia e del Comune di Taranto. "Musica per tutti - spiegano gli organizzatori - Per chi ha nel cuore la classica, tributi straordinari eseguiti dall'Orchestra della Magna Grecia con la direzione artistica del maestro Piero Romano: da Rossini si continua con Mozart, la musica leggera e le opere di Riccardo Cocciante, fino alla celebrazione di Bob Marley, Freddie Mercury e il mito dei
Queen". In particolare, "Rossini Gran Gala'" è un omaggio alla musica "eterna" eseguito dall'Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano con le voci di Sara Intagliata (soprano) e William Fernandez (baritono). 

"Tipico nel suo stile - si spiega -, il crescendo orchestrale su una frase ripetuta, perpetuato nella locuzione crescendo rossiniano". Inoltre, in accordo con il Coni di Taranto e il suo presidente, Michelangelo Giusti, ad ogni evento in cartellone saranno presenti atleti locali che si sono distinti a livello nazionale e internazionale. Scopo dell'iniziativa, è "promuovere la candidatura di Taranto ai Giochi del Mediterraneo" la cui ventesima edizione è prevista nel 2025 (la scelta della città ospitante avverrà ad agosto prossimo e Taranto è la candidatura italiana".

Nella serata di lunedì saranno presenti Ottavio Andriani e Andrea Airò. Andriani, tarantino d'adozione, è un ex maratoneta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, medaglia d'oro alla Maratona e ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e a diverse manifestazioni di maratona di livello europeo e mondiale. Airo', tarantino, ijnvece, è un velista di caratura internazionale, che ha collezionato numerose esperienze conseguendo vittorie e primi posti in diverse classi veliche.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.