Maltempo, milioni di euro i danni provocati all'agricoltura

MALTEMPO  |  0 ()  -  venerdì 12 luglio 2019 - 11:09

Per Coldiretti necessaria la richiesta dello stato di calamità

di Grazia Rongo
Maltempo, milioni di euro i danni provocati all

Ammontano a milioni di euro i danni provocati all'agricoltura dall'ultima violenta ondata di maltempo che ha colpito serre, alberi da frutto, meloni e pomodori. È quanto emerge dal primo monitoraggio effettuato dalla Coldiretti che accellera sulla necessità di avviare le procedure per la richiesta dello stato di calamità. In Puglia, in particolare, sono state sette le grandinate con chicchi grandi come palle da biliardo che, associate a trombe d'aria e nubifragi, hanno lasciato al loro passaggio uno scenario desolante. In poco tempo sono stati sradicati ulivi e alberi soprattutto nel brindisino. Distrutti tendoni di uva da tavola e serre di ortaggi e canapa in provincia di Bari da Bitonto a Casamassima e a Taranto, a Castellaneta e Ginosa.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.