Andria, 118: No a bandi al ribasso per servizi salvavita

  |  ANDRIA (BT)  -  martedì 9 luglio 2019 - 16:27

Le organizzazioni di volontariato chiedono all’ASL BT di ritirare in autotutela la procedura

di Giovanni Di Benedetto
Andria, 118: No a bandi al ribasso per servizi salvavita

Stop a bandi in cui l’aggiudicazione sia subordinata al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in servizi di emergenza urgenza e soprattutto salvavita. Lo chiedono le federazioni pugliesi di Anpas e Misericordie in una nota alla direzione dell’Asl BT dopo la scadenza avvenuta ieri di una procedura telematica negoziata per l’attivazione di una seconda postazione “Victor”, cioè con solo autista e soccorritore, del 118 da sistemare nel Presidio territoriale di assistenza di Trani nel periodo compreso tra il 15 luglio ed il 15 ottobre 2019. Le organizzazioni di volontariato contestano una procedura ancora utilizzata e che sarebbe già da tempo superata anche dal nuovo codice del terzo settore. Ricordano che questi servizi devono prevedere esclusivamente il rimborso di tutte le spese effettivamente sostenute e documentate. Dunque non può esserci un ribasso delle stesse spese che saranno effettivamente sostenute ancor di più per un servizio che diventa spesso salvavita. Le organizzazioni di volontariato chiedono all’ASL BT di ritirare in autotutela la procedura e non indirne altre simili perché, dicono, «indiscutibilmente illegittime e violative delle specifiche disposizioni di legge in materia».

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.