Giunta Regionale, finanziate due condotte sottomarine

ATTUALITÀ  |  GALLIPOLI (LE)  -  martedì 2 luglio 2019 - 10:28

Gli interventi saranno realizzati a Gallipoli e Marina di Lesina

di Francesco Iato
Giunta Regionale, finanziate due condotte sottomarine

La giunta regionale ha finanziato ieri due condotte sottomarine al servizio dei depuratori di Gallipoli e Marina di Lesina. Gli interventi, ritenuti urgenti, saranno realizzati da Acquedotto pugliese onde risolvere le gravi criticità registrate dagli attuali scarichi finali. A Gallipoli arriveranno 16 milioni di euro per costruire il tubo marino che, una volta realizzato, cancellerà il divieto di balneazione su quasi un km di spiaggia bloccando l'attuale sversamento in battigia. Il comune, inoltre, potrà richiedere un altro finanziamento regionale per costruire un affinatore delle acque reflue. Su Marina di Lesina il finanziamento sarà di 5,4 milioni di euro. Altri due progetti identici di condotte sottomarine sono stati avviati per i comuni di Monopoli e Giovinazzo.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.