Andria, Biagio D'Alberto nuovo segretario provinciale Cgil

  |  ANDRIA (BT)  -  mercoledì 26 giugno 2019 - 17:56

Un passato da operaio, ha cominciato l’attività sindacale nel 1981 anno in cui si è iscritto alla Cgil

di Giovanni Di Benedetto
Andria, Biagio D

Cambio al vertice della segreteria generale della Cgil di Barletta-Andria-Trani. A Giuseppe Deleonardis, adesso in pensione, subentra Biagio D’Alberto che arriva dalla segreteria generale della Fp Cgil Puglia. L’assemblea generale ha eletto Biagio D’Alberto con 41 voti a favore, 2 contrari e 4 astenuti. 64 anni, nato a Catania, poco più che 20enne si è trasferito a Taranto per entrare nell’Arsenale, vive da diverso tempo a Barletta. Un passato da operaio, ha cominciato l’attività sindacale nel 1981 anno in cui si è iscritto alla Cgil. Nel 1983 è entrato nel consiglio di fabbrica dell’Arsenale di Taranto. Quasi dieci anni dopo è stato eletto nella segreteria della Funzione pubblica tarantina diventandone nel 1996 il segretario generale. 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.