Programmato il potenziamento della tratta Fal Serra Rifusa-Matera

ATTUALITÀ  |  MATERA (MT)  -  mercoledì 19 giugno 2019 - 21:25

Il Comune trasferira' 400mila euro alla Regione per realizzare l'opera

di Alessandro Boccia
Programmato il potenziamento della tratta Fal Serra Rifusa-Matera

Il Comune di Matera e la Regione Basilicata hanno siglato nel pomeriggio di oggi l’Accordo di programma, che prevede il trasferimento delle risorse finanziarie necessarie per garantire l’attivazione dei servizi ferroviari aggiuntivi giornalieri sulla tratta urbana delle Fal, da Serra Rifusa a Matera Sud. Secondo l’accordo il Comune trasferirà 400mila euro alla Regione per permettere la sottoscrizione di un contratto di servizio con le Fal e garantire così il potenziamento del trasporto ferroviario in ambito urbano. Le risorse sono state rese disponibili da marzo 2019. Il Comune aveva chiesto che partisse con la massima urgenza il servizio integrativo delle corse nel tragitto Serra Rifusa-Matera Sud, in attesa che le risorse aggiuntive del Governo, acquisite con l’azione del Ministro per il Sud Barbara Lezzi, per l’attivazione delle corse aggiuntive sulla tratta Matera-Bari nei giorni festivi, siano nella disponibilità della Regione. Perché il servizio possa essere avviato, Regione e Fal dovranno ora procedere agli atti di loro competenza.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.