Potenza, sottoscritto piano di sviluppo istituzionale

ATTUALITÀ  |  POTENZA (PZ)  -  mercoledì 19 giugno 2019 - 21:13

Presenti sindaci, e i presidenti delle due Province lucane

di Alessandro Boccia
Potenza, sottoscritto piano di sviluppo istituzionale

Al via ieri a Potenza il primo incontro in Prefettura, a cui seguiranno altri, per discutere del Contratto Istituzionale di Sviluppo della Basilicata, le cui modalità di partecipazione sono state illustrate per la prima volta a febbraio, proprio a Potenza, dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e dall’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri. Protagonisti i sindaci , quasi un centinaio, i presidenti delle due Province lucane e i direttori delle organizzazioni datoriali di categoria che ne hanno fatto richiesta. Tre i gruppi di lavoro organizzati, nel corso dei quali è stato esaminato lo stato dei progetti già elaborati o che si intendono presentare da parte di ogni singolo ente. Quanto alla disponibilità economica riservata ai progetti, Arcuri ha fatto sapere che al momento non è possibile dare cifre, ma una cosa è certa, e cioè che quelli validi saranno tutti finanziati. Nelle prossime settimane verranno organizzati nuovi momenti di confronto per fare il punto sullo stato dei lavori.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.