Regata Brindisi - Corfù, partenza con le Frecce tricolore

  |  0 ()  -  domenica 16 giugno 2019 - 21:34

Vento debole di maestrale, subito avanti Idrusa

di Redazione Norbaonline
Regata Brindisi - Corf, partenza con le Frecce tricolore

E' partita a mezzogiorno la 34/a regata velica internazionale Brindisi Corfu'. Le oltre 100 imbarcazioni in gara hanno potuto approfittare del vento di maestrale, non molto forte pero', a circa 11 nodi. Subito avanti il Farr 80 Idrusa di Paolo Montefusco, che corre per il Circolo della vela di Brindisi. Il percorso è stato modificato all'ultimo minuto, con arrivo all'isola di Merlera, per evitare le bonacce. A salutare la partenza, un doppio sorvolo delle Frecce Tricolori sul porto di Brindisi e sulle vele spiegate, spettacolo che è stato visto da molti spettatori, assiepati sia
sul lungomare di Brindisi che alla diga di Punta Riso, punto di osservazione per la partenza della regata. L'arrivo a Merlera è previsto per la mattina del 17 giugno, mentre la premiazione e' confermata al Circolo Gouvia di Corfu' il 18 giugno.  Dopo Idrusa, tra le prime della
stessa categoria anche Lupa e Buena Vista. Qualche ora dopo lo start, le imbarcazioni veleggiano con un buon vento (10-11 nodi di velocita') sotto le coste salentine - fanno sapere gli organizzatori della regata - prima di 'tagliare' verso le isole greche.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.