Ballottaggi: occhi puntati su Foggia, Potenza e Campobasso

ELEZIONI  |  FOGGIA (FG)  -  09/06/2019 - 07:00

Urne aperte dalle 7 alle 23, lo spoglio comincerà subito dopo la chiusura

di Antonio Procacci
Ballottaggi: occhi puntati su Foggia, Potenza e Campobasso

Urne aperte dalle 7 alle 23 per i ballottaggi per la scelta dei sindaci.

In Puglia unico capoluogo al voto è Foggia dove si confrontano Franco Landella, 53 anni, sindaco uscente (centrodestra, sostenuto da FI, Lega, UdC, FdI, Idea Moldaunia, Destinazione Comune e Foggia Vince), che la primo turno ha preso il 46% dei voti, e Pippo Cavaliere, 62 anni, ingegnere (centrosinistra, sostenuto da Senso Civico, Pd, Una Città per Cambiare, la Città dei Diritti, Foggia Civica e Foggia Popolari), che al primo turno ha preso oltre il 33% dei voti. Nel foggiano si vota anche a Orta Nova, San Giovanni Rotondo, San Severo e Torremaggiore. In provincia di Bari sono tre i comuni al voto: Corato, Putignano e Rutigliano. Nel Brindisino sono due, Mesagne e Ostuni, e solo uno nel leccese, Copertino.

In Basilicata occhi puntati su Potenza, mentre in Molise si vota a Campobasso. Sono gli unici due capoluoghi di regioni al voto in Italia, dove complessivamente si vota in 136 comuni.

Lo spoglio comincerà subito dopo la chiusura dei seggi.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.