Lecce, cerimonia di insediamento per il sindaco Salvemini

  |  LECCE (LE)  -  sabato 1 giugno 2019 - 14:58

A breve la presentazione della giunta: Sarà il sindaco di tutti

di Chiara Chiriatti
Lecce, cerimonia di insediamento per il sindaco Salvemini

In una sala consiliare gremita di gente, si è svolta questa mattina a palazzo Carafa la proclamazione del neo sindaco di Lecce Carlo Salvemini, espressione della coalizione di centrosinistra. Salvemini ha ottenuto 26mila voti validi e la maggioranza assoluta delle preferenze al primo turno. Tra abbracci, applausi e acclamazioni a gran voce dei suoi sostenitori, salvemini, visibilmente emozionato, e con a fianco il suo vice alessandro delli noci, ha spiegato che sarà il sindaco di tutti, anche di chi non lo ha votato. Ci siamo incontrati l'ultima volta qui il 7 gennaio scorso, è bello tornarci oggi in circostanze completamente diverse - ha poi ricordato salvemini, riferendosi alle dimissioni che hanno interrotto la precedente esperienza di governo durata 18 mesi. Da lunedì comincerà un lavoro duro, con tanti dossier da affrontare, ha poi continuato. E a breve presenterà la giunta.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.