Foggia, il comune querela la Lega Serie B

  |  FOGGIA (FG)  -  sabato 25 maggio 2019 - 12:47

Il comune attraverso l'avv. Curtotti ha annunciato querela per abuso d'ufficio

di Michele Frallonardo
Foggia, il comune querela la Lega Serie B

Il Foggia calcio attende l'11 giugno, giorno nel quale il Tar del Lazio discutera' nel merito, con la camera di consiglio, la questione dell'annullamento dei playout di serie B, decisa dalla lega di categoria. Intanto c'e' la sospensiva del provvedimento, e questa e' una prima vittoria per la societa' rossonera, che chiede di potersi giocare la permanenza negli spareggi con la salernitana. Ma ora a sostegno del foggia calcio c'e' anche il comune: tramite l'avvocato Curtotti ha annunciato la presentazione di una querela contro la lega di B, per abuso d'ufficio. Secondo il legale il blocco dei playout "è stato un sopruso", con evidenti profili di illegittimità: la decisione è stata presa da un organo non competente e in totale spregio della normativa, secondo cui l'ordinamento dei campionati è di pertinenza della federcalcio. Senza contare il fatto che le modifiche ai campionati non possono avere valore retroattivo, ma entrano in vigore a partire dal campionato successivo.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.