Ok Lavoro, la nuova campagna della Cgil

  |  MOLFETTA (BA)  -  giovedì 23 maggio 2019 - 17:35

Una sfida che il sindacato lancia al mondo imprenditoriale

di Alessio Casulli
Ok Lavoro, la nuova campagna della Cgil

A Molfetta, presso l’istituto alberghiero, la Cgil Puglia ha indetto una conferenza stampa per il lancio della campagna “Ok Lavoro”. Si tratta di un bollino etico che certifica la qualità dell’occupazione nelle attività che vedono impegnati soprattutto i più giovani, in particolar modo nel settore dei servizi connessi al turismo. Una sfida che il sindacato lancia al mondo imprenditoriale: autocertificare la propria azienda circa il rispetto del contratto e delle misure di sicurezza, a fronte del diffuso fenomeno dell’irregolarità dei rapporti, tra lavoro nero e uso distorto della flessibilità. Le attività che aderiranno potranno sfoggiare il bollino “ok lavoro – qui non si sfruttano i lavoratori”, che potrà orientare anche il consumatore verso scelte eticamente corrette.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.