Riaprira' domani la statale Sinnica

CRONACA  |  POTENZA (PZ)  -  mercoledì 22 maggio 2019 - 16:53

Completati i lavori di stabilizzazione del terreno sotto il viadotto in modo tale che ci sia un deflusso regolare delle acque

di Alessandro Boccia
Riaprira

Riaprirà domani mattina la strada statale Sinnica, chiusa al traffico in un tratto nel territorio di Senise dallo scorso 11 febbraio per via di una frana. Una notizia attesa con ansia dai cittadini dell’area costretti a lunghi percorsi alternativi. I lavori di sistemazione dell’arteria sono stati eseguiti grazie a fondi regionali. In particolare si è trattato di interventi di prima sistemazione e riprofilatura della parte a valle: togliendo parte del terreno, livellandolo e sistemando le acque superficiali in modo da consentire il deflusso al di sotto del viadotto. Questo ha consentito di liberare la strada. Successivamente, saranno necessari degli interventi più consistenti a monte del pendio, per evitare che la frana si riattivi. La popolazione della zona nelle scorse settimane si è costituita in un comitato cittadino al fine di monitorare la questione relativa alla Sinnica e gli altri problemi non ancora risolti nell’area.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.