Ostuni, protesta commercianti

  |  OSTUNI (BR)  -  domenica 21 aprile 2019 - 14:00

Non possono esporre la merce fuori dai propri negozi

di Grazia Rongo
Ostuni, protesta commercianti

Ad Ostuni commercianti del centro storico in rivolta: da ieri sera hanno ricevuto dalla polizia municipale l’ordine tassativo di non esporre la merce fuori, nemmeno i soliti pannelli con i souvenir, le calamite e cose del genere. Stessa regola per i tavolini e le sedie fuori dai bar. Loro hanno chiuso bottega e hanno protestato. La Polizia Municipale si è semplicemente adeguata al regolamento comunale. In pratica non è stata concessa l’occupazione del suolo pubblico perché non c’è stato parere favorevole della Sovrintendenza. Ostuni al momento è commissariata in attesa di nuove elezioni comunali. Dopo momenti concitati, gli animi si sono calmati. I commercianti terranno comunque i negozi aperti e i bar lasceranno i tavolini fuori. Dal canto suo la Polizia Municipale deve far rispettare la legge. Si spera che magari, in questi giorni di festa, non siano troppo severi.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.