Reddito di dignità regione Puglia, si riparte da maggio

  |  0 ()  -  sabato 20 aprile 2019 - 10:11

L'ombrello anti povertà coprirà i buchi lasciati dal reddito di cittadinanza

di Francesco Iato
Reddito di dignit regione Puglia, si riparte da maggio

Ripartiranno da maggio le domande per il Red, il reddito di dignità della regione Puglia. L’aiuto ai poveri è stato completamente rivisitato con una dotazione di 20 milioni di euro nel 2019 ed una platea stimata di circa 10 mila persone. L’ombrello anti povertà coprirà i buchi lasciati dal reddito di cittadinanza varato dal governo nazionale. L’assegno sara’ attribuito a cittadini dai 18 ai 67 anni residenti da almeno un anno in italia ed esteso agli immigrati con permesso di soggiorno. Fra le fasce inserite, non previste dalla misura nazionale, figurano i senza fissa dimora, disabili, genitori seprati, famiglie numerose, donne vittima di violenza, emigrati rientrati da paesi in guerra o giovani emigrati all’estero tornati in puglia senza aver trovato una sistemazione.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.