Bari, la polizia sospende attività di un locale pubblico

  |  BARI (BA)  -  giovedì 18 aprile 2019 - 11:41

Provvedimento scaturito da un esposto di un cittadino che denunciava presenza eccessiva rispetto a capienza massima

di Redazione Norbaonline
Bari, la polizia sospende attivit di un locale pubblico

La Polizia ha sospeso per dieci giorni l'attività di un locale pubblico di viale Einaudi, ed ha proposto la revoca della licenza e dell'agibilità. Il provvedimento è stato adottato dopo controllo, a seguito di un esposto di un cittadino, che ha accertato la presenza di circa 300 persone, tra cui numerosi minori di 16 anni non accompagnati. Nell'ambito dei controlli per verificare le prescrizioni imposte dalla licenza, è stata esibita una copia falsificata dell'autorizzazione, emessa dal Comune di Bari, nella parte relativa alla capienza massima che era stata raddoppiata, da 150 persone a 300. La licenza, inoltre, prevedeva che i minori di 16 anni fossero necessariamente accompagnati da genitori o parenti. E' stato accertato che il titolare della struttura e gli addetti alla sicurezza non hanno vigilato affinche' fosse rispettata la capienza massima fissata dalla Commissione Comunale di Vigilanza e non fosse consentito l'ingresso ai minori di 16 anni non accompagnati. E' stata quindi necessaria l'adozione di un provvedimento urgente, di natura cautelare, con finalita' di prevenzione rispetto ai pericoli che possono minacciare l'ordine e la sicurezza pubblica. Peraltro, di recente, si e' verificata all'interno del locale un'aggressione ai danni di un avventore, ad opera di sei persone, scaturita per futili motivi.La vittima fu medicata in ospedale e giudicata guaribile in 15 giorni. Ricorrendo i presupposti per l'applicazione dell'art. 10 TULPS, è stata proposta al Sindaco di Bari la revoca della licenza e dell'agibilità.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.