Rutigliano, rissa tra albanesi: speronamenti e minacce con pistola

CRONACA  |  RUTIGLIANO (BA)  -  giovedì 14 marzo 2019 - 20:17

I cittadini hanno assistito intimoriti alla scena: all fine i protagonisti si allontanano facendo finta di niente

di Maria Liuzzi
Rutigliano, rissa tra albanesi: speronamenti e minacce con pistola

Paura questo pomeriggio A rutigliano per via di un regolamento di conti tra due gruppi di albanesi che si sono affrontati speronandosi con le auto e minacciandosi con una pistola. La scena Avvenuta in via mola, è stata ripresa con un telefonino ed è diventata virale. Alcuni ragazzi albanesi a bordo si una bmw grigia hanno speronato una utilitaria vicino alla quale si trovavano i rivali. Il tentativo di investirli non è riuscito e ci hanno riprovato di nuovo andando a sbattere contro un pino. A qual punto uno dei tre albanesi che erano in strada ha tirato fuori una pistola minacciando quelli che erano nella bmw. Un altro giovane è intervenuto per separali, mentre dal cofano dell’auto è spuntato un’ascia e un grosso giravite. Il tutto sotto gli occhi allibiti dei residenti, poi si sono allontanati, ma la resa dei conti è continuata in via Leopardi dove i due gruppi si sono azzuffati e dove sono stati bloccati dalla polizia locale, mentre un’ambulanza ha soccorso uno dei ragazzi rimasto ferito al volto. I carabinieri hanno portato in caserma 6 persone che rischiano l’arresto. Per i militari si sarebbe trattato di una missione punitiva per vendicare per l’aggressione compiuta ieri sera a colpi di spranga ai danni di un altro giovane albanese, finito al pronto soccorso con diverse ferite alla testa. Il sindaco romagno invita tutti alla calma. La comunità albanese a rutigliano è molto integrata da anni. Si tratterebbe dunque di un gesto isolato motivato da rivalità tra famiglie straniere , ma non da contrasti con la popolazione rutiglianese.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.