Brindisi, riconosciuto stato di calamita' naturale per tromba d'aria

ATTUALITÀ  |  BRINDISI (BR)  -  giovedì 14 marzo 2019 - 17:03

Il provvedimento fa' riferimento agli eventi del 28 ottobre 2018

di Redazione Norbaonline
Brindisi, riconosciuto stato di calamita

Finalmente un po' di sollievo per tutte le persone che, a seguito della tromba d'aria che ha colpito il brindisino il 28 ottobre scorso, hanno subito ingenti danni. Quest'oggi è stata finalmente riconosciuto lo stato di calamita' naturale dopo che la regione aveva presentato invaito in ritardo la richiesta al ministero. La declaratoria è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e Coldiretti non non ha tardato a replicare: "Sono stati oltre 5mila gli ulivi anche secolari strappati dal vento, sradicati o spaccati in due, strutture e muretti ridotti in pezzi, canali esondati e distrutti dalla violenza dell'acqua e del vento, serre e impianti fotovoltaici abbattuti, tendoni di uva da tavola e da vino demoliti, ortaggi in asfissia e marciti, animali nella migliore delle ipotesi scappati per le recinzioni divelte o morti a causa del crollo delle strutture e degli allagamenti. Il danno stimato ammonta a circa 20 milioni di euro"

 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.