Scirea Cup, oggi la presentazione della 23esima edizione

  |  BERNALDA (MT)  -  martedì 5 marzo 2019 - 13:44

Il torneo è dedicato alle formazioni di calcio under 16

di Redazione Norbaonline
Scirea Cup, oggi la presentazione della 23esima edizione

Oggi pomeriggio alle ore 18,30 nella sala consiliare del Comune di Bernalda è in programma la presentazione della 23esima edizione della Scirea Cup. Saranno presenti il sindaco di Bernalda,Domenico Raffaele Tataranno, il responsabile di zona, Salvatore Dipierro, il segretario comunale Vittorio Roselli e i rappresentanti del comitato organizzatore.

Sono 15 le squadre che hanno già assicurato la partecipazione alla 23^ edizione della Scirea Cup, torneo internazionale di calcio under 16 dedicato a Gaetano Scirea in programma dal 27 aprile al 4 maggio 2019. Le formazioni confermate sono Juventus, Torino, Udinese, Nazionale Italiana Under 16, Partizan Belgrado, Sparta Praga, Bate Borizov, Rethimno Creta, Viktoria Plzen, Taranto, Potenza, Lucchese, Matera 2019, Figc Basilicata, Matera Calcio. In attesa di conferma la squadra africana Golden Academy Accra (Ghana).

I campi già confermati sono quelli lucani di Matera, Bernalda, Potenza e Tolve e quelli pugliesi di Taranto, Spinazzola e Poggiorsini. In attesa di conferma altri tre campi lucani: Latronico, Melfi e Rionero. Gironi, calendario gare e programma della manifestazione saranno comunicati nelle prossime settimane. L’edizione 2019 della Scirea Cup si giocherà con la formula di quattro gironi all’italiana. Le due squadre vincitrici dei rispettivi gironi si affronteranno nei quarti di finale, a seguire si disputeranno le due semifinali e quindi la finalissima in programma sabato 4 maggio 2019 alle ore 20,30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera per assegnare la Scirea Cup 2019.

Martedì 5 marzo 2019 alle ore 18,30 nella sala consiliare del Comune di Bernalda in programma la presentazione della 23^ edizione Scirea Cup. Saranno presenti il sindaco di Bernalda,Domenico Raffaele Tataranno, il responsabile di zona, Salvatore Dipierro, il segretario comunale Vittorio Roselli e i rappresentanti del comitato organizzatore.

La struttura Magna Grecia Hotel Village, della città di Metaponto, ospiterà a proprio carico le formazioni di Juventus Fc Italia e Bate Borisov Bielorussia. Nella stessa struttura ma a carico dell'organizzazione del torneo Polisportiva Amici del Borgo saranno ospitate le squadre Udinese Calcio e Sparta Praga Repubblica Ceca. La direzione fa sapere all'amministrazione che è pronta ad ospitare altre squadre che parteciperanno al torneo.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.