Sgarbi scavalca il cancello di Faragola

  |  ASCOLI SATRIANO (FG)  -  martedì 5 marzo 2019 - 10:14

Imbarazzo tra il sindaco e gli altri presenti per la chiusura del cancello

di Alessio Casulli
Sgarbi scavalca il cancello di Faragola

Non capita tutti i giorni di vedere il più noto critico d'arte d'Italia costretto a scavalcare una recizione - anche piuttosto alta - per poter effettuare un sopralluogo. Lo avete certamente riconosciuto, si tratta di Vittorio Sgarbi. E' arrivato nei giorni scorsi ad Ascoli Satriano, dove presto diventerà consulente scientifico per la riqualificazione del patrimonio artistico e culturale e, ovviamente, non poteva mancare una visita al sito archeologico di Faragola, distrutto parzialmente da un incendio doloso scoppiato nel settembre di due anni fa. Imbarazzo tra i presenti, in particolare da parte del sindaco che, una volta sul posto, si è reso conto che qualcuno aveva cambiato la serratura del cancello d'ingresso e che, in quel momento nessuno aveva le chiavi. Alla fine, con qualche sforzo ed anche una piccola spinta, Sgarbi è riuscito a saltare e visitare il sito.

 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.