Il potere delle parole tra sogno e realta'

CULTURA  |  0 ()  -  01/02/2019 - 10:37

Nuova piccola perla della collana 'Petit' dello scrittore Nicola De Dominicis

di Redazione Norbaonline
Il potere delle parole tra sogno e realta

Grazie alla casa editrice Les Flaneurs, promotrice di talenti pugliesi, oggi passiamo in rassegna l'opera di Nicola de Dominicis, laureato in Filologia moderna e diplomato presso l’Archivio di Stato di Bari in Archivistica, paleografia e diplomatica. 

In sei brevi racconti lo scrittore tarantino pone i lettori nella capacità di apprendere il potere delle parole e il loro impatto nei diversi ambiti dello scibile umano. 'Che siano lette, scritte, sussurrate o perfino non dette' cambiano chiunque ne venga in contatto. Si concepiscono mondi nuovi,  si mettono in atto strategie e si recupera la propria identità smarrita. Grazie ad uno stile leggero che non tedia il lettore, 'Una dolcezza inquieta' saprà farci ritornare bambini, facendoci scoprire la realtà in maniera capovolta quasi come all'interno di un sogno.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.