Basilicata: Pd, domani decisione su Primarie

  |  POTENZA (PZ)  -  sabato 12 gennaio 2019 - 17:53

In vista delle Regionali convocato il tavolo del centrosinistra

di Redazione Norbaonline
Basilicata: Pd, domani decisione su Primarie

Sulla possibilità di svolgere le primarie per la scelta del candidato governatore della Basilicata,  dove si dovrebbe votare per le Regionali il prossimo 24 marzo, il Pd "deciderà domani, nel tavolo del centrosinistra". Lo ha annunciato il segretario lucano dei Dem, Mario Polese, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine dell'iniziativa contro il Governo #cambiodirotta che a Potenza si tiene nel centro storico. "Quello lucano, ha aggiunto, è un Pd che vuol ritrovarsi innanzitutto in una posizione unitaria e che vuol provare a ragionare con tutte le forze, non solo quelle tradizionali, del centrosinistra, ma anche quelle piu' civiche e più movimentiste. Noi riteniamo infatti che, ha concluso, solo una grande coalizione della società aperta può portare nuovamente a vincere le elezioni in Basilicata". "Io penso che tutto cio' che rappresenta questo Governo parte sfavorito. Puo' sembrare paradossale, ma la vera alternativa e' esattamente la coalizione della societa' aperta". Cosi', rispondendo a una domanda sulle prossime Regionali, Mario Polese, segretario lucano del Pd, il partito di riferimento della maggioranza di centrosinistra alla Regione Basilicata.
"Il quadro nazionale, ha proseguito, è uno specchio nel quale tutti i cittadini lucani non possono che rivedere quello
che potrebbe accadere semmai i Cinque stelle dovessero vincere le elezioni regionali in Basilicata". Polese ha poi aggiunto "di non aver paura di nessuno. L'unica paura che ho e' quella dell'astensionismo: spero che molti cittadini lucani andranno a votare e sosterranno le ragioni di chi ha fatto sicuramente errori, ma anche molte cose buone in questi cinque anni, e di chi vuol distinguersi prima di tutto sul piano culturale da chi, ha concluso, sta mettendo in braghe di tela il Paese".

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.