Sanita' Puglia, ok definitivo per il progetto Areu

  |  BARI (BA)  -  giovedì 10 gennaio 2019 - 16:40

Emiliano in persona ha respinto le richieste dell'opposizione di mantenere l'attuale sistema sanitario

di Redazione Norbaonline
Sanita

Quest'oggi si è tenuta la terza commissione consiliare della Regione Puglia che ha deliberato in favore del disegno di legge sul 'Sistema dell'emergenza-urgenza della Regione Puglia. Istituzione dell'Azienda regionale dell'emergenza urgenza della Puglia' (Areu). Alle votazioni la maggioranza ha votato compatta mentre si è astenuta l'opposzione. L'Areu gestirà il sistema di emergenza urgenza in Puglia e si coordinerà con le varie aziende sanitarie e ospedaliero universitarie del territorio per fornire un servizio accurato, anche grazie al supporto di un relativo sistema informativo digitale. Il sistema si articolera' su una centrale operativa regionale con compiti di coordinamento e cinque centrali operative provinciali. Michele Emiliano in persona ha respinto le richieste dell'opposizione di modificare il provvedimento in modo tale da far rimanere inalterato l'attuale sistema che gestisce il 118. Altro punto
richiamato quello delle modalita' di passaggio del personale dal rapporto in convenzione a quello diretto con il SSR, con un occhio particolare alla situazione e alle modalita' di svolgimento del lavoro del volontariato.

 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.