Santa e Luana: due gemelle, un solo segreto

CULTURA  |  0 ()  -  lunedì 7 gennaio 2019 - 11:50

Alessandra Macchitella, nel suo ultimo libro, porta alla luce il conflitto in seno a due donne tanto diverse ma tanto simili

di Redazione Norbaonline
Santa e Luana: due gemelle, un solo segreto

Les Flaneurs edizioni porta al grande pubblico il nuovo romanzo di Alessandra Macchitella "Santa". Nella vita di Paolo, protagonista della vicenda, entrano due gemelle, la cui unica somiglianza è quella fisica: una è donna alla ricerca del successo a qualunque costo, persino a suderre, l'altra è una instancabile lavoratrice che va avanti solo con le proprie forze. A complicare la situazione è proprio l'amore di Paolo che si scontra con il segreto delle due donne. Vito Piepoli, nella sua recensione, individua nel titolo dell'ultimo capitolo la chiave di lettura dell'intera storia: Ciò che stato non muore mai "una prospettiva di salvezza che abbraccia, salva e riempie tutto e tutti di significato e che riporta in vita chi la coglie, in una prospettiva nuova, in questo caso Paolo e che non esclude nessuno dei personaggi del libro, gettando una nuova luce su tutte le vicende umane  raccontate dalla penna dell’autrice"

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.