Brindisi, i festeggiamenti per l'epifania ortodossa

ATTUALITÀ  |  BRINDISI (BR)  -  lunedì 7 gennaio 2019 - 10:06

Completato con successo il rito di benedizione delle acque

di Enza Calitri
Brindisi, i festeggiamenti per l

A Brindisi, nel giorno dell'Epifania, si e' rinnovata la celebrazione della chiesa ortodossa che, ancora una volta, ha visto insieme la comunita' ellenica e quella della chiesa cattolica che hanno partecipato, in chiesa, alla solenne liturgia della benedizione dell'acqua. Si è poi svolta la processione dei sacerdoti e dei fedeli dalla chiesa ortodossa che ha attraversato il centro storico della città, fino al porto dove, il sacerdote ortodosso, ha benedetto le acque del mare, in presenza del arcivescovo di Brindisi, Domenico Caliandro, immergendo la croce in acqua tre volte. Anche quest’anno, come la tradizione vuole, la croce è stata recuperata tre volte dal giovanissimo tuffatore Antonio Tedesco, figlio del sub Maurizio che dal 2002 si è sempre tuffato il giorno dell’epifania per il recupero della croce. 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.