Il caso del de-icing arrangiato all'aeroporto di Brindisi

  |  BRINDISI (BR)  -  domenica 6 gennaio 2019 - 22:45

Quello che hanno visto i passeggeri non è confortante

di Grazia Rongo
Il caso del de-icing arrangiato all

L'Enac ha avviato un'indagine sull'attività di eliminazione del ghiaccio degli aerei svolta manualmente nell'aeroporto di Brindisi così come è stato documentato anche da un video. Domani i tecnici dell'Enac saranno a Brindisi per verificare la gestione dell'emergenza. Intanto aeroporti di Puglia precisa che l'operazione di de-icing, di decongelamento, immortalata anche dal video, rispetta la procedura standard europea che è conosciuta preventivamente da tutti i vettori. La presenza del mezzo de-icing solo su Bari, unico al sud a disporne, oltre che in considerazione dell’eccezionalità degli eventi atmosferici dei giorni scorsi, rientra nella razionalizzazione delle risorse della rete aeroportuale pugliese, unica in italia, che consente di operare con Bari e Brindisi rispettivamente come “scali alternati” 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.