'Lettere a Gaia', la corrispondenza tra un padre e la 'futura' figlia

  |  0 ()  -  lunedì 17 dicembre 2018 - 15:25

Una antologia di lettere che preparano una giovane vita ad affrontare un mondo futuristico ma non troppo

di Redazione Norbaonline

'Lettere a Gaia' di Raffaele Niro, edizioni Les Flaneurs, non è un è un romanzo, nè un saggio o una biografia. E' una raccolta di lettere scritte da un padre alla figlia, ancora nel grembo materno. In un mondo futuristico spietato e cinico come il nostro, i consigli puntuali e le carezze amorevoli sono anche un'opportunità di crescita per il futuro genitore che allarga i propri orizzonti e abbandona il piccolo mondo nel quale era abituato a vivere.

Lo scrittore, Raffaele Niro, già coautore di 'Inchiostro di Puglia', e autore de 'I fuggiaschi', di 'Babel Hotel' e di 'Rondini e ronde' le sue opere sono state tradotte in Austria, Cile, Messico, Nicaragua e Spagna. Da alcuni anni conduce un laboratorio poetico di scrittura e lettura creativa per bambini e ragazzi chiamato 'Il Cantiere delle parole bambine'

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.