Il fenomeno Cannabis Light non frena mercato della droga

  |  0 ()  -  venerdì 14 dicembre 2018 - 13:27

Un inviato del Graffio documenta la compravendita di droga nel cuore di Bari

di Redazione Norbaonline
Il fenomeno Cannabis Light non frena mercato della droga

Circa 20 euro per una bustina di marijuana, 70 euro per mezzo grammo di cocaina. Sono i prezzi sul mercato della droga a Bari dove, specie in piazza Umberto, si può acquistare senza alcun problema. E’ quello che ha testimoniato un inviato del Graffio, il programma condotto dal direttore del TgNorba Enzo Magistà, che nella puntata di questa sera, in onda alle 23.30 su Telenorba e TgNorba24, si occupa di cannabis light. In studio il Procuratore della Repubblica di Taranto, Carlo Maria Capristo, il tossicologo Roberto Gagliano Candela e il responsabile di Canapuglia Claudio Natile. Si è partiti dalla protesta dei genitori di Lecce per la presenza di un distributore automatico di prodotti a base di cannabis in piazza Palio, vicino a tre scuole, per poi parlare dell’inchiesta di Taranto, che per il Procuratore Capristo è solo all’inizio e che finora ha portato al sequestro di 5 negozi nel capoluogo jonico. Negozi dove la vendita di cannabis ad uso alimentare è vietata, ha ribadito Capristo, ma dove invece ci acquista tranquillamente erba da fumare o, peggio, da rivendere sul mercato nero, come testimoniato da un altro inviato del Graffio. C’è però anche chi usa la cannabis a scopo terapeutico, come testimoniato da un uomo di Conversano malato di sclerosi multipla. Solo che è difficile travede i medicinali a base di cannabis: in Puglia c’è un farmacista di Alliste che riceve richieste da tutta Italia e che sempre al Graffio testimonia che la penuria di farmaci sta alimentando il mercato nero.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.