Lo shopping natalizio a Brindisi

  |  BRINDISI (BR)  -  domenica 9 dicembre 2018 - 16:55

Le attività commerciali fanno a gara per la vetrina più originale

di Alessandro Miglietta
Lo shopping natalizio a Brindisi

Corso Umberto I e Corso Roma si confermano le principali vie dello Shopping a Brindisi. Un centinaio i negozi presenti, dalla stazione ferroviaria fino al porto. Le luci sono semplici, senza sfarzo. In corso Roma la vetrina più originale è senza dubbio quella del bar (Bar Manhattan), abituale punto di ritrovo dei brindisini. L’allestimento è ispirato a “Lo Schiaccianoci”, con tanto di tutù in bella mostra. In Corso Umberto I la vetrina più apprezzata è quella di uno storico negozio di calzature e accessori (Caravaglio). Qui gli addobbi natalizi sono vere e proprie installazioni artistiche dalle forme più stravaganti realizzate dalla stesse commesse del negozio. Ma la grande attrazione di quest’anno è l’opera d’arte luminosa interattiva ribattezzata “BrentionTherapy” (Brention nome messapico di Brindisi, ndr). E’ stata realizzata dall’artista David Cesaria sul terrapieno antistante il Nuovo Teatro Verdi. Si tratta di una grande luminaria a forma di testa di Cervo, simbolo della città di Brindisi. 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.