Bari, sequestrati beni per 60 milioni alla 'Banda dei bancomat'

  |  BARI (BA)  -  venerdì 7 dicembre 2018 - 08:55

L'operazione venne avviata dopo la segnalazione della Gendarmerìe di Lille e porto' all'arresto di 8 persone

di Grazia Rongo
Bari, sequestrati beni per 60 milioni alla

60 milioni di euro il maxi sequestro di beni effettuato dalla sezione anticrimine della Polizia e della Gdf a Bari. Il provvedimento, misura emessa dal Tribunale di prevenzione su richiesta del questore di Bari, è lo sviluppo di un’indagine che un anno fa portò all’arresto di otto persone tra Bari e Bitonto accusate dalla procura di Lille in Francia accusate di aver compiuto una serie assalti ai bancomat tra il 2014 e il 2015.

L'ammontare complessivo del sequestro è frutto della valutazione della GdF in base alle disponibilita' finanziarie, nei
delle cinque persone con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, in materia di armi in base alle segnalazioni anche della Polizia Francese. Il provvedimento, disposto dal Tribunale di Bari Sezione III, in funzione di Tribunale della Prevenzione del Tribunale di Bari presieduta da Giulia Romanazzi, in accoglimento della
proposta avanzata dal questore di Bari Carmine Esposito, segue ad indagini condotte dalla Polizia Francese ed all'arresto
degli appartenenti al gruppo criminoso eseguito nel 2017


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.